Teniamo ad informarVi che Confcommercio Palermo ha siglato un protocollo d’intesa con la cooperativa sociale Solidaria allo scopo di incentivare la denuncia di eventuali reati da parte degli operatori economici ma anche di assicurare alle vittime l’adeguato sostegno ed eventuale riabilitazione economica e sociale.
“Insieme si può” è il progetto finanziato dal Ministero dell’Interno con i fondi del PON Legalità 2014/2020 e attraverso lo stesso gli operatori economici, vittime dei reati sopra citati potranno essere assistiti gratuitamente dalla denuncia fino all’accesso al fondo di solidarietà previsto dalla legge. Saranno infatti offerti, qualificati servizi di consulenza ed orientamento legale, amministrativo/commerciale e psicologico nonché attività di tutoraggio e accompagnamento durante l’intero percorso.
Da oggi, dunque, gli operatori economici che desiderano liberarsi dal giogo mafioso potranno avvalersi anche di questo strumento operativo, contattando a mezzo mail la nostra segreteria (segreteriapresidenza@confcommercio.pa.it ) che, in maniera del tutto riservata, stabilirà un contatto con gli operatori Solidaria.