Martedì 13 giugno dalle alle ore 16.00 alle ore 17.45, si terrà, in streaming, l’evento dedicato a tutti gli operatori del turismo del Sistema Confcommercio.
L’evento, organizzato da UNAT (Unione Albergatori del Trentino) e EDI Confcommercio con la partecipazione dei partner del progetto ARTES 5.0, Intesa San Paolo e ARTES 4.0, è dedicato agli albergatori, agli operatori e alle istituzioni del settore turistico e si propone di esplorare le opportunità offerte dall’IA e nuove tendenze tecnologiche con esperti provenienti da diverse realtà incluse startup innovative e organizzazioni che operano a livello territoriale, fornendo una prospettiva sia a livello imprenditoriale e sia a livello di destinazione territoriale.
Anche per questa Industry, l’Intelligenza artificiale, come i Big Data e il Machine Learning, è considerata una delle tecnologie chiave nella Trasformazione Digitale. Già negli anni pre-Pandemia si stimava che oltre il 70% delle ore impiegate nel settore turistico avrebbe potuto essere automatizzato. Una trasformazione intrapresa dalle aziende in piena crisi pandemica nell’arco di alcuni mesi che, in condizioni diverse, sarebbe stata sviluppata nell’arco di anni.
Oggi, il digitale rappresenta l’unità di misura più efficace per comprendere i segnali di un cambiamento in essere, e l’utilizzo dell’Intelligenza artificiale pone ancora più domande sul futuro di un settore che conta, ad oggi, 1.4 milioni di addetti in Italia.
Tutte le informazioni sul webinar con il link di iscrizione sono disponibili alla pagina: